Fino al 17 novembre Vittoria e Centuripe resteranno 'zone rosse'.
Da Regione Sicilia
Si allarga a macchia d'olio in Sicilia la campagna di monitoraggio del coronavirus sulla popolazione, promossa dalla Regione.
Da Regione Sicilia
Tamponi rapidi nei drive-in delle maggiori città siciliane.
Da Regione Sicilia
"La scelta del governo nazionale di relegare la Sicilia a zona arancione appare assurda e irragionevole".
Da Regione Sicilia
Sono complessivamente circa 3600 i posti letto dedicati alle cure del Covid-19 in Sicilia previsti nell'incremento dell'assistenza sviluppato dall'assessorato regionale alla Salute e condiviso con il Comitato tecnico scientifico.
Da Regione Sicilia
In attesa che dallo Stato arrivi il via libera agli aiuti economici per i danni provocati dagli incendi che hanno devastato la Sicilia dal 29 al 31 agosto scorso - e per i quali è stata trasmessa a Roma una richiesta ufficiale - il governo Musumeci, in forza delle legge regionale numero 13 recentemente approvata, ha provveduto a dichiarare lo stato di crisi e di emergenza che consentirà di intervenire immediatamente per ripristinare le necessarie condizioni di sicurezza nelle aree maggiormente colpite.
Da Regione Sicilia
Per la prima volta il percorso formativo e professionale dei medici specializzandi viene regolamentato grazie a un'intesa sottoscritta dalla Regione con le tre Università siciliane, sedi di facoltà di Medicina e chirurgia.
Da Regione Sicilia
Due nuove "zone rosse" in Sicilia. Lo ha deciso il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, per contrastare la diffusione del Coronavirus. Si tratta dei Comuni di Vittoria, in provincia di Ragusa, e Centuripe nell'Ennese.
Da Regione Sicilia
Una delle aree a maggiore rischio di Agira - la periferia sud del paese dell'Ennese - sta per essere messa in sicurezza dopo i numerosi cedimenti del terreno, e i conseguenti crolli di porzioni di roccia, che si sono verificati negli ultimi anni.
Da Regione Sicilia
L'Associazione nazionale delle testate online (Anso), la Federazione italiana dei settimanali cattolici (Fisc) e la Federazione nazionale della Stampa italiana, sindacato unico e unitario dei giornalisti italiani, hanno sottoscritto nella serata di ieri un accordo collettivo nazionale transitorio per la regolamentazione delle prestazioni di lavoro giornalistico nelle testate online di informazione locale aderenti ad Anso e nelle testate periodiche aderente alla Fisc.
Trenta milioni di euro a beneficio degli agricoltori delle aree interne, delle zone montane e svantaggiate della Sicilia che, a causa della crisi derivante dal Covid - 19, sono state maggiormente colpite.
Da Regione Sicilia
Il governatore Musumeci: "Mai si è avvertita la necessità di essere solidali e uniti come in questo momento".
Da Regione Sicilia
"Il governo nazionale si è assunto la responsabilità di fare pesare le chiusure sul settore della ristorazione, della cultura e dello sport". Così il presidente della Regione Nello Musumeci commentando il nuovo Dpcm firmato dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte.
Da Regione Sicilia