Sono 42 i Comuni siciliani che il 10 e 11 ottobre voteranno per eleggere i propri sindaci e per rinnovare i Consigli comunali.
Da Regione Sicilia
Un Bollettino settimanale dei dati epidemiologici e vaccinali della Regione Siciliana, predisposto dal Dasoe (Dipartimento delle attività sanitarie e osservatorio epidemiologico): è quello presentato giovedì mattina, nel corso di una conferenza stampa, a Palazzo Orléans.
Da Regione Sicilia
Pubblicato il nuovo bando per l'apprendistato di primo livello, promosso dall'assessorato all'Istruzione e alla Formazione professionale della Regione Siciliana, con una dotazione di 3,2 milioni di euro.
Da Regione Sicilia
"Possiamo ormai affermare che l'epoca dell'abbandono della statale Nord-Sud è ormai alle spalle, abbiamo salvato l'opera dal triste destino di incompiuta".
Da Regione Sicilia
Il governo Musumeci nel corso dell'ultima riunione di giunta ha approvato la proposta di perimetrazione delle Zone franche montane siciliane elaborata dall'assessore regionale alle Attività produttive, Mimmo Turano.
Da Regione Sicilia
"Se vogliamo ripartire - e dobbiamo farlo al più presto - bisogna sapere dove andare. E avere i mezzi per farlo".
Da Regione Sicilia
Quattro tappe per un totale di 712 chilometri - dal 28 settembre al 1 ottobre – caratterizzeranno il Giro di Sicilia Eolo che si annuncia spettacolare sia per i percorsi proposti, sia per i paesaggi attraversati che per la qualità dei partecipanti. Annunciati alla partenza anche Vincenzo Nibali, Christopher Froome e Alejandro Valverde.
da Organizzatori
Non sono state rinnovate le "zone arancioni" in 11 dei 12 Comuni siciliani interessati sino ad oggi dai provvedimenti restrittivi per il contenimento dei contagi da Covid-19.
Da Regione Sicilia
"Comincia il nuovo anno scolastico in Sicilia e l'impegno che oggi tutti dobbiamo assumere è far sì che le attività scolastiche proseguano, senza interruzioni, fino a giugno".
Da Regione Sicilia
Continua a crescere in Sicilia la percentuale di vaccinati tra il personale scolastico: solo il 5,6 per cento deve ricevere ancora la prima dose, quindi poco più di 7 mila soggetti su una platea di 135 mila persone.
Da Regione Sicilia