“Fare il domani migliore dell’oggi” è il tema della quarta edizione del Festival Epicureo 2022, che quest’anno si terrà da giovedì 21 luglio a sabato 23 luglio a Senigallia. Il palco di piazza Garibaldi si riempirà dello spirito ottimistico della Sentenza Vaticana 48 di Epicuro: “Bisogna cercare di fare il domani migliore dell'oggi fino a che viaggiamo nella vita. Poi, arrivati alla fine della strada, ci allietiamo moderatamente”.
di Giulia Ariti
Particolarmente apprezzata la mostra itinerante organizzata dal Sistema museale dell'Università di Catania in collaborazione con il Museo Mineralogico della Zolfara “S.Mottura”
Da Università di Catania
Nella settimana dal 6 al 12 giugno si assiste, per la prima volta dopo due mesi, ad un incremento delle nuove infezioni.
Da Regione Sicilia
Baglieri: «La Sicilia si allinea alle altre regioni»
Da Regione Sicilia
Via libera in Sicilia all'erogazione di oltre 1 miliardo di euro per strade, autostrade, ferrovia Messina-Catania-Palermo, dighe e reti di distribuzione idrica.
Da Regione Sicilia
Sono 120 i Comuni siciliani che il 12 giugno voteranno per eleggere i propri sindaci e per rinnovare i Consigli comunali e circoscrizionali.
Da Regione Sicilia
L'assessore Aricò firma il nuovo calendario scolastico
Da Regione Sicilia
Nella settimana dal 30 maggio al 5 giugno si registra ancora un decremento di nuovi casi, con un'incidenza pari a 14205 (-8.76%) e un valore cumulativo di 295.85/100.000 abitanti
Da Regione Sicilia
Nella settimana dal 23 al 29 maggio continua a ridursi la curva epidemica.
Da Regione Sicilia
Promuovere un'azione sempre più efficace e coordinata di contrasto al fenomeno degli incendi, con l'impiego di tredici squadre aggiuntive di pronto intervento dei vigili del fuoco, da dislocare nelle province dell'Isola, oltre a personale specializzato nel coordinamento delle attività da destinare alla sala operativa regionale
Da Regione Sicilia
Co-housing e agricoltura sociale. A Villarosa, nell'Ennese, è stato presentato un innovativo progetto promosso dall'associazione Don Bosco 2000 - Impresa sociale in partenariato con la Regione Siciliana, realizzato nell'ambito del programma Più Su.pr.eme.
Da Regione Sicilia
Dodici persone sono state arrestate dalla guardia di finanza di Caltanissetta nell'ambito di una inchiesta coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia nissena nel contesto delle agromafie
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana e sul sito della Regione il calendario venatorio 2022/23.
Da Regione Sicilia