"La Finanziaria in corso di approvazione va incontro alle esigenze delle imprese, il governo Schifani fin dalla prima ora ha lavorato in questa direzione".
Da Regione Sicilia
La Regione Siciliana si presenta alla prossima edizione della Bit 2023 reduce da una stagione che ha registrato importanti risultati in termini di arrivi turistici, nazionali e internazionali.
Da Regione Sicilia
È possibile, anche in Sicilia, ricevere la dose vaccinale booster antiCovid per i bambini dai 5 agli 11 anni compiuti, che abbiano completato il ciclo vaccinale primario.
Da Regione Sicilia
PALERMO (ITALPRESS) – Mentre a livello nazionale si parla della possibilità di realizzare il ponte che colleghi la Sicilia al resto dell’Italia, i problemi dei trasporti nell’Isola restano legati a delle infrastrutture che denotano il segno dei tempi, come la rete ferroviaria interna, come sottolinea un articolo de “Il Corriere della Sera” di Marco Bonarrigo che racconta il lunghissimo e snervante viaggio di 13 ore e 8 minuti per andare da Trapani a Ragusa.
da Italpress
Nella settimana dal 16 al 22 gennaio si è registrato in Sicilia un netto calo delle nuove infezioni da Covid-19, in linea con la tendenza nel territorio nazionale.
Da Regione Sicilia
Primo incontro tra il presidente della Regione, Renato Schifani, e i quattro rettori delle università siciliane Salvatore Cuzzocrea (Messina e presidente Crui), Massimo Midiri (Palermo), Francesco Priolo (Catania) e Giovanni Puglisi (Kore di Enna).
Da Regione Sicilia
«Oltre un milione e duecentomila euro per la realizzazione di corsi destinati a creare nuove competenze degli addetti del settore della pesca, che consentiranno non soltanto di modernizzare le tecniche, ma anche di cogliere nel migliore dei modi le nuove sfide proposte da un mercato sempre più globalizzato e competitivo».
Da Regione Sicilia
"La Regione Siciliana può mettere in campo risorse importanti da destinare alla ricerca e allo sviluppo nel comparto agricolo".
Da Regione Sicilia
CATANIA (ITALPRESS) – Valorizzare i luoghi ricchi di cultura, natura, tradizioni, arte, mestieri, colori e sapori: è l’obiettivo di “Typical Sicily – la sicilia che accoglie”, un ambizioso progetto promosso dal Comitato Sicilia dell’Unione Nazionale delle Proloco e attuato dai comitati provinciali di Agrigento, Catania, Caltanissetta ed Enna con il coinvolgimento di 43 Proloco di altrettanti comuni che comprendono una popolazione complessiva di circa 456mila persone.
da Italpress
L'assessorato regionale della Famiglia, delle politiche sociali e del lavoro ha pubblicato l'elenco regionale dei mediatori culturali. Si tratta di uno dei primi sull'intero territorio nazionale.
Da Regione Sicilia
Dotare tutti i plessi scolastici della Sicilia della certificazione di vulnerabilità sismica, documento necessario per ottenere finanziamenti pubblici, a partire da quelli de Pnrr, per ristrutturazioni e interventi di edilizia e per migliorare la sicurezza delle strutture.
Da Regione Sicilia
Nella settimana dal 9 al 15 gennaio si è registrato in Sicilia un calo delle nuove infezioni da Covid-19, in linea con la tendenza nazionale.
Da Regione Sicilia
Il vasto piano di investimenti che il Gruppo Enel sta effettuando e pianificando in Sicilia è stato al centro dell'incontro che si è svolto oggi a palazzo d'Orléans tra il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, e il direttore di Enel Italia, Nicola Lanzetta.
Da Regione Sicilia
Nella settimana dal 2 all'8 gennaio in Sicilia si è assistito a un lieve incremento delle nuove infezioni da Covid, in linea con la tendenza nel territorio nazionale.
Da Regione Sicilia
Autostrade Siciliane lancia oggi online la rinnovata piattaforma internet AutostradeSiciliane.it, dall'approccio più interattivo e "user-friendly" per rispondere alle esigenze degli utenti autostradali.
Da Autostrade Siciliane
In crescita le infezioni da Covid-19.
Da Regione Sicilia
Il 2022 è stato un anno da record per i parchi archeologici e i principali musei siciliani.
Da Regione Sicilia
Gli artigiani orafi della Sicilia prenderanno parte al più grande salone europeo dedicato ai gioielli e ai metalli preziosi.
Da Regione Sicilia
Dal 2 gennaio partono in Sicilia i saldi invernali che si concluderanno il 15 marzo.
Da Regione Sicilia
Si allarga la platea di potenziali beneficiari del "Bonus Energia Sicilia", la misura approvata dal governo regionale proposta dall'assessorato delle Attività produttive, per andare incontro all'aumento delle spese per le imprese dopo il rincaro dei costi dell'energia.
Da Regione Sicilia
Nella settimana dal 19 al 25 dicembre si registra un decremento delle nuove infezioni con un'incidenza pari a 8.495 (-24.63%) e un valore cumulativo di 177/100.000 abitanti.
Da Regione Sicilia
Interventi a sostegno degli agricoltori siciliani per 142 milioni di euro.
Da Regione Sicilia
Nella settimana dal 12 al 18 dicembre si assiste a un lieve decremento delle nuove infezioni, con 11.246 nuovi positivi (- 1,11%) e un valore cumulativo di 234/100.000 abitanti.
Da Regione Sicilia
«Prosegue l'attenzione della Regione per quelle arterie stradali classificate come secondarie e la cui manutenzione, di competenza delle ex Province, rischia di restare trascurata per un tempo senza fine, mettendo sempre più a rischio l'incolumità degli automobilisti. Una situazione inaccettabile che affronteremo, ovunque ci sia bisogno, con grande senso di responsabilità, facendo sempre la nostra parte».
Da Regione Sicilia
Schifani: «Obiettivo: riformare il sistema sanitario della Sicilia»
Da Regione Sicilia
Sono stati consegnati stamane alla ditta aggiudicataria i lavori, finanziati dalla Regione Siciliana, per il ripristino e la messa in sicurezza della strada provinciale Gangi-Castel di Lucio.
Da Regione Sicilia
Il governo regionale ha deliberato lo stato di crisi regionale e richiesto quello di emergenza nazionale per la durata di un anno per i territori di 55 Comuni, in tutta la Sicilia, colpiti dal maltempo che ha interessato l'Isola il 22, 23, 26 e 27 novembre e il 3 dicembre
Da Regione Sicilia
Il bollettino settimanale a cura del Dasoe
Da Regione Sicilia
Schifani: «Spenderemo tutte le somme assegnate»
Da Regione Sicilia